COSA OFFRIAMO
Il personale qualificato di PIF ITALIA mette a disposizione le proprie competenze per aiutare quelle aziende che stanno avendo un primo approccio con la realtà della cosmesi e quelle realtà che hanno già un laboratorio e vogliono verificarne la conformità alla nuova normativa 1223/2009.
Le nostre risorse saranno in grado di dare tutta la consulenza necessaria sia dal punto di vista normativo-documentale che dal punto di vista pratico-operativo.
Il nostro lavoro ha come obiettivo quello di rendere il più possibile autonomi i laboratori cosmetici nascenti, che saranno in grado di immettere sul mercato internazionale i propri prodotti in conformità alla normativa.
Ricordiamo che le norme di buona fabbricazione devono anch’esse essere allegate al P.I.F. (product information file), obbligatorio per tutti i cosmetici immessi sul mercato europeo.
GARANZIA ED AFFIDABILITA’ DEI NOSTRI SERVIZI
Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore cosmetico, le aziende che si sono rivolte a noi hanno tratto beneficio anche dal punto di vista economico, risparmiando risorse e denaro per attività ausiliare rispetto al core business della propria azienda.
Senza dimenticare che le abbiamo tutelate dalle sanzioni previste dall’articolo 8 del seguente decreto:
Art. 9. Mancata, errata, incompleta notifica al CPNP: Sanzione prevista da 1.000 a 6.000 euro (cad. cosmetico).
Art. 13. Etichetta irregolare: Sanzione prevista da 500 a 4.000 euro (cad. cosmetico).