La tua immagine in primo piano

Ti aiuteremo a farti conoscere tramite i principali e conosciuti mezzi di comunicazione sociale: i social network. Acquisirete maggior visibilità attraverso campagne pubblicitarie, pianificate e personalizzate per la vostra azienda.

Sfrutteremo i canali più famosi e utilizzati, come Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

L’obiettivo è di creare una rete di comunicazione collegata al sito web aziendale, aumentando sensibilmente visibilità e incrementando notevolmente i vostri potenziali clienti.

Il mondo dei social network è vastissimo, connette milioni di persone generando una rete fittissima di informazioni. Questi canali di comunicazione sono estremamente vantaggiosi e proficui in quanto sono alla portata di tutti. I social ci consentono di indirizzare le nostre risorse comunicative verso il target corretto.

Essere presenti nei social network è fondamentale per un’azienda. Non solo perché può comunicare informazioni ad una velocità molto elevata, ma anche perché può ricevere dei feedback in tempo reale. Per questo motivo si è sempre aggiornati su ciò che il consumatore esige in un determinato momento storico-culturale.

I fattori che maggiormente ne  influenzano l’ottimo rendimento, sono l’interattività e il coinvolgimento. Tali fattori rendono i social il mezzo di comunicazione più efficace dei nostri tempi. Nei social network, la concorrenza è spietata. I vincoli, i limiti ed i confini, sono differenti e forse indefiniti.  E’ quindi necessario implementare la comunicazione nei social con quella del proprio sito web, in modo da creare una catena di informazioni utili che seguano uno stile identificativo coerente con l’immagine aziendale.

instagram facebook

Facebook ed Instagram sono decisamente i due pilastri del mondo social. Mai nella storia, è stato così semplice connettere tante persone insieme. Perciò è fondamentale creare la propria immagine anche all’interno dei social network, sia per tener aggiornati i propri clienti in tempo reale, sia per il raggiungimento di potenziali nuovi consumatori. Per gli utenti, l’accesso a Facebook ed Instagram, è talmente immediato da consentire la divulgazione delle informazioni a “macchia d’olio”. Questo è consentito grazie alla possibilità di condividere (grazie all’apposito tasto) ed approvare con un “like” ciò che si sta vedendo, permettendo così di ampliare giorno dopo giorno la nostra rete di comunicazione, raggiungendo utenze anche fisicamente molto distanti da noi.
scroll top